rosone

Notizie dal Territorio

Concerto d’organo per Ognissanti ad Amandola
Foto sommario

Alle 21.30 di mercoledì 1 novembre concerto allo storico organo Morettini nel Santuario del beato Antonio del maestro Lorenzo Gamboni

AMANDOLA – Dopo due anni i concerti d’organo della Rassegna del Fermano ritornano ad Amandola. Con il sostegno del Comune e la collaborazione della parrocchia  mercoledì 1 novembre per la ricorrenza di Ognissanti tornerà a suonare lo storico organo di Nicola Morettini del 1898 nel Santuario del beato Antonio: alla tastiera il maestro urbinate Lorenzo Gamboni.

            Diplomato al “Rossini” di Pesaro, Gamboni è organista della con cattedrale di Sant’Angelo in Vado, e collabora con i cori della cattedrale di Urbino e della con cattedrale di Urbania, dopo aver diretto varie formazion i corale fra le quali il coro della Cappella musicale del SS Sacramento di Urbino.

Ad Amandola eseguirà musiche soprattutto musiche di autori marchigiani (L. Vecchiotti, G. Morandi, G. Rossini) e di G. Frescobaldi e D. Zipoli.

Inizio concerto ore 21.30. L’ingresso è libero.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005