rosone

Notizie dalla Diocesi

Caritas in prima linea per le famiglie colpite dal sisma
Foto sommario

Sono molte le iniziative che fioriscono nelle strutture alberghiere della costa

Tombolata_28122016_2Grande successo, tanta simpatia e tanti premi per la tombolata organizzata dalla Caritas insieme alla Protezione Civile presso il residence l'HOLIDAY che ha coinvolto tantissimi ospiti, assicurando loro un momento di serenità.

Un grande grazie a don Davide, ai volontari della Caritas di Civitanova ed ai volontari della Caritas dell'Emilia Romagna !!!

Tanti premi e un bellissimo pomeriggio di insieme, esempio semplice di coinvolgimento!!

in allegato alcune foto dell'iniziativa, promossa dalla Caritas, per rendere concreto l'invito del nostro vescovo Mons. Luigi Conti di essere vicini ed essere un segno di speranza.

 

Continua l'attività di vicinanza della Caritas e dei parroci alle famiglie colpite dal terremoto ospitate sulla costa a Porto Sant'Elpidio e Civitanova,

Si svolgerà oggi (giovedì 29 dicembre) la tombolata promossa dalla Caritas presso il residence LA RISACCA, accoglienza l'invito del nostro arcivescovo, Mons. Luigi Conti che nell'omelia del giorno di Natale ha ricordato che serve la prossimità e la vicinanza: ecco allora il desiderio di essere vicini, ed ecco dopo la tombolata presso il camping HOLIDAY (ieri) oggi presso il camping LA RISACCA ci sarà la tombolata organizzata dalla parrocchia S. PIO X e dalla Caritas diocesana con il supporto dei volontari di Monte Urano. Tanti premi e tanta voglia di condividere un pomeriggio insieme..
La vicinanza e la condivisione continuerà con la consegna di indumenti, l'attività di gioco e di animazione per i bambini e il laboratorio di cucito creativo.

A Civitanova è stato attivo un cineforum e numerose iniziative per offrire aiuto alle persone dal terremoto: distribuzione abiti e beni di prima necessità, torneo di carte, ascolto, servizio taxi sociale (grazie alla collaborazione in rete tra le associazioni con il coordinamento della Caritas di Civitanova)

---------------

Continua anche la vicinanza dei parroci: ogni giorno sono presenti nei camping e residence, sia i parroci delle zone colpite dell'entroterra che sono vicini ai loro compaesani, sia i parroci di Porto Sant'Elpidio e di Civitanova che si sono messi a disposizione fin dai primi giorni. Un grazie anche a don Davide, a don Gianluca, a suor Marianna che vengono dall'Emilia Romagna e che sono un segno concreto di vicinanza della Chiesa.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005