rosone

Notizie dalla Diocesi

Teatro sul sagrato
Foto sommario

E' pronto il programma della XXVII edizione, con tre spettacoli in programma a Fermo (4 Luglio), a Montegranaro (11 Luglio) e a Mogliano (18 Luglio)

La 27° edizione della rassegna Teatro sul Sagrato proposta dall’Arcidiocesi di Fermo si sviluppa intorno al filo rosso dell’anno giubilare dal titolo “Pellegrini di Speranza”.
Gli spettacoli in cartellone rappresentano un cammino di riflessione e di consapevolezza sulla Grazia giubilare attraverso le varie esperienze dell’uomo come cercatore e pellegrino sulla via della Speranza che non è un desiderio per il futuro ma una certezza nelle scelte di vita del presente che vengono vissute in relazione al senso autentico della vita.
Ricordi affettivi, narrazioni di vite, eventi esistenziali e racconti di Speranza sono le tappe di un percorso da fare insieme alle comunità che ospiteranno le tre rappresentazioni.
Francesco Fioretti

 

Scarica il programma completo

"Luce di Speranza" - Fermo, 4 Luglio 2025

"Voglio condividere il pane con i pazzi" - Montegranaro, 11 Luglio 2025

"Se' di speranza fontana vivace" - Mogliano 18 Luglio 2025

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005