rosone

Notizie dalla Diocesi

L'Arcivescovo ha incontrato i fidanzati e le giovani coppie della Diocesi
Foto sommario

L'incontro diocesano, organizzato dall'Ufficio di Pastorale Familiare, si è svolto ieri in Cattedrale

“Io ho scelto te”: questo il titolo dell’incontro diocesano fra l’Arcivescovo ed i fidanzati e le giovani coppie svoltosi ieri, domenica 12 febbraio, dalle ore 16.00 alle 19.30 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo.

 

Un incontro organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, che ha visto la partecipazione di più di 130 coppie di fidanzati e giovani sposi di tutto il territorio diocesano, accorse in duomo per incontrare l’Arcivescovo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio.

 

Una domenica pomeriggio davvero interessante e stimolante, arricchita da alcune testimonianze, dall’intervento dell’Arcivescovo e conclusa con una messa insieme.

Dopo un primo momento di benvenuto, le coppie sono state divise in otto gruppi per dare vita ad otto “fontane di luce” nelle quali, grazie alla presenza di alcuni testimoni, si è potuto riflettere su come i verbi “sostare”, “accompagnare”, “ascoltare” e “servire” possono essere declinati nella vita concreta di ogni famiglia.

 

Concluse le otto testimonianze, è stata la volta dell’Arcivescovo, che nel suo intervento ha sottolineato come i quattro verbi poco prima incontrati sono “costitutivi del camminare insieme. La vita vera e autentica è quella di chi impara a servire. Imparate a concentrarvi sempre di più sul vostro fidanzamento in vista del Si davanti a Dio”.

 

Davvero un bel momento di Chiesa quello che si è vissuto in Cattedrale ieri pomeriggio. Gli organizzatori ringraziano le coppie che si sono rese disponibili nel raccontare la propria esperienza di sposi ed a tutti i volontari che hanno allestito un servizio di baby-sitter e coffe break.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005