rosone

Notizie dalla Diocesi

Spunti di riflessione: come ripensare e vivere la Comunità
Foto sommario

Mercoledì 26 Maggio alle ore 21.15 si conclude il percorso formativo online sulla Dottrina Sociale della Chiesa. Ci aiuteranno nella riflessione don Cristian Bulai, Assistente diocesano ACLI e il sociologo Massimiliano Colombi

Incontro Conclusivo del Percorso pastorale sulla Dottrina Sociale della Chiesa.

Mercoledì 26 Maggio  alle ore 21,15 si terrà l’incontro conclusivo del percorso pastorale sulla Dottrina Sociale della Chiesa:

“Spunti di riflessione: come ripensare e vivere la Comunità”.

L’incontro si animerà attorno alle tematiche affrontate durante gli appuntamenti del percorso attraverso le suggestioni e le riflessioni giunte dalle comunità della nostra diocesi.

 La domanda che viene posta è:

“Come essere Comunità generative e sostenitrici di buone pratiche ispirate alla Dottrina Sociale della Chiesa al giorno d’oggi ed in particolare in un tempo come quello che stiamo vivendo  pieno di problemi ma anche ricco di speranze?”

Rifletteremo insieme a Don Cristian Bulai: sacerdote della vicaria di Amandola e Assistente spirituale delle Acli e al sociologo Massimiliano Colombi.

 

Anche la nostra diocesi sta facendo un cammino di preparazione alla Settimana Sociale di Taranto che si terrà in Ottobre e che si intitola:

IL PIANETA CHE SPERIAMO

Ambiente, lavoro, futuro.

#tuttoèconnesso

Il percorso pastorale fin qui intrapreso, le riflessioni ed i processi che ne possono  conseguire costituiscono un momento di preparazione alla Settimana Sociale.

Seguiranno prossimamente:

1)Un incontro con gli Amministratori dei nostri territori per riflettere su processi volti alla cura e salvaguardia della “ Casa comune”

2)un  percorso con gli artisti per riscoprire la bellezza intorno a noi e contemplare il dono del Creato.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005