rosone

Notizie dalla Diocesi

Scuola di Formazione Teologica
Foto sommario

Anche quest'anno viene offerta l’opportunità di continuare l’esperienza della Scuola di Formazione Teologica della nostra diocesi, in presenza

Gent.Sign, Gentile sign.ra

Oltre alla Formazione permanente on line proposta da quest’anno in diocesi (https://www.fermodiocesi.it/it/Archivio_Notizie_dalla_Diocesi/art/6863-rendere-ragione-della-speranza/) viene offerta l’opportunità di continuare l’esperienza della Scuola di Formazione Teologica della nostra diocesi, in presenza.  Essa è un buono strumento per completare il percorso già iniziato e per orientare lo studio teologico in maniera sistematica, senza la pretesa di offrire un programma esaustivo di tutte le materie insegnate in un normale itinerario teologico. E’ infatti una prima risposta ad una esigenza sentita da molti nostri cristiani.

Il Corso di Scuola di Formazione Teologica inizierà il 18 novembre 2023, se si raggiungerà almeno 15 iscritti, presso il Seminario di Fermo.In questo anno 2023/2024 saranno insegnate le seguenti materie, il sabato dalle 08,30 alle 12,30:  INTRODUZIONE ANTICO TESTAMENTO; INTRODUZIONE ALLA TEOLOGIA FONDAMENTALE; IL PROBLEMA DI DIO OGGI; INTRODUZIONE NUOVO TESTAMENTO; QUESTIONI DI TEOLOGIA DOGMATICA. Sarebbe un’ottima opportunità se ogni unità pastorale o ogni vicaria investisse su un piccolo gruppo per animare la formazione teologica degli operatori parrocchiali. Il canale YouTube in www.teologiafermo.it. contiene sufficiente materiale per chi vuole orientarsi nel comprendere lo svolgimento dei corsi.   

Per informazioni o iscrizioni la segreteria della Scuola di Formazione Teologica si trova presso la Biblioteca del Seminario Arc.le e può essere raggiunta tutti i giorni, tranne il giovedì e la domenica, dalle 09,00 alle 12,00 (Lunedì 09,00-11,30 Mercoledì 15,30-18.00) o tramite contatti telefonici 0734/610965 o mail sftfermo@gmail.com . Si ringrazia per questo servizio la bibliotecaria  Sign.Eleonora Laganà.

Questo tempo difficile ha bisogno oltre che di santi, di gente che sappia scrutare l’orizzonte e leggere con intelligenza i segni dei tempi. In comunione.

Don Tarcisio Chiurchiù

 

Scarica la locandina

Scarica la scheda per l'iscrizione

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 maggio 21:00

Appuntamento in Cattedrale per la conclusione del mese mariano

03 giugno - 07 giugno
11 giugno 21:00

Incontro promosso dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l'Ufficio Missionario

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005