Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Si è svolto il pellegrinaggio al Santuario, guidato dall’Arcivescovo Mons. Pennacchio. Più di 400 presenti: uno spettacolo di colori e di fede
FERMO – È stata una giornata di fede e di festa benedetta da un sole primaverile quella vissuta dagli oltre 400 confratelli e consorelle delle Confraternite dell’Arcidiocesi in pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Ambro promosso dalla Commissione diocesana con l’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio.
Uno spettacolo anche di colori e di tradizione, come ha sottolineato nel suo saluto di benvenuto il rettore del Santuario, p. Gianfranco Priori che, come aveva fatto in precedenza il delegato arcivescovile per le Confraternite Giovanni Martinelli, ha ringraziato per la grande presenza e per la fede che anima i partecipanti nel loro servizio alle comunità.
La Messa, vista l’ampia partecipazione, è stata celebrata sul sagrato del Santuario, baciato da un sole primaverile e accompagnata dalle note del coro polifonico NovArmonia diretto dal M° Alessandro Buffone. Cordiali e di stimolo le parole dell’Arcivescovo che ha invitato tutti ad accogliere con amore il prossimo e a dare un senso all’appartenenza alle Confraternite.
Ancora una volta il Santuario della Madonna dell’Ambro ha confermato di essere il centro della fede della nostra terra, e giornata migliore non poteva essere scelta per l’incontro da tutta la diocesi.
Eventi dalla diocesi
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini
A Morrovalle (auditorium S.Francesco). Interverrà mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e Città di Castello
Ritiro spirituale del clero diocesano animato dal diacono Paolo De Martino
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate