rosone

Notizie dalla Diocesi

Mons. Luigi Conti è salito al Cielo
Foto sommario

L'Arcivescovo emerito si è spento all'ospedale Murri di Fermo dopo un periodo di malattia. Ci uniamo tutti nella preghiera per lui.

Seguite, all'interno, tutti gli aggiornamenti relativi allo svolgimento delle Esequie

L’Arcivescovo di Fermo, Mons. Rocco Pennacchio, invita alla preghiera per Mons. Luigi Conti, Arcivescovo emerito, che ha raggiunto la Casa del Padre dopo aver compiuto l’ultima parte della vita unendosi più strettamente a Cristo nella sofferenza generata dalla malattia, vissuta con la riservatezza che lo contraddistingueva.

Mons. Conti è stato il Pastore accorto e sapiente che ha accompagnato le persone a lui affidate ai verdi pascoli della pienezza di vita in Cristo. La sua è stata una guida pastorale attenta e discreta. Ringraziamo il Signore, in particolare, per l’amore alla Parola che in modo speciale ha saputo spezzare per l’edificazione del Popolo di Dio, lo spirito di paternità verso i presbiteri e specialmente i diaconi permanenti, che ha costantemente accompagnato negli anni del suo ministero e l’attenzione a nuove forme di vita apostolica.

 

 Il ministero di mons. Luigi Conti in diocesi: biografia   documenti

 

La camera ardente sarà allestita Venerdì 1 Ottobre dalle 9 alle 20 presso la parrocchia S.Caterina di Sant'Elpidio a Mare. 

 

  • Le esequie si svolgeranno sabato 2 ottobre ore 10.00, Cattedrale di Fermo.
  • La cattedrale aprirà alle ore 08.30
  • Si potrà accedere al Girfalco salendo per via Mazzini. Si consiglia di scendere dalla Cattedrale percorrendo Via del Teatro Antico e Via Ognissanti.
  • Sarà possibile parcheggiare nel Piazzale del Girfalco (ghiaia) fino al raggiungimento dei posti auto disponibili, ed anche in Piazza del Popolo.
  • I fedeli potranno accedere liberamente in chiesa fino al raggiungimento nel numero massimo consentito nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19.
  • Le esequie saranno trasmesse in diretta streaming su questo sito, sul canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo" ed anche su EMME TV (canale 89)

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005