rosone

Notizie dalla Diocesi

La città di Fermo di nuovo protagonista in Vaticano
Foto sommario

Mercoledì 21 Dicembre le parrocchie di San Domenico e San Francesco, insieme all'Arcivescovo, si sono recate in pellegrinaggio a Roma

GruppoRomaAncora una volta la città di Fermo torna protagonista in Vaticano. L’occasione è stata data dal pellegrinaggio parrocchiale organizzato ieri, mercoledì 21 dicembre, dalle Parrocchie di San Domenico e San Francesco di Fermo, che insieme all’Arcivescovo Pennacchio, sono state in udienza dal Papa e poi in visita alla Mostra “100 Presepi in Vaticano”.

 

PresepistiUna mostra promossa del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, allestita sotto al Colonnato del Bernini in Piazza San Pietro e che, come lo scorso anno, annovera tra i 100 espositori, proprio tre cittadini di Fermo: Annalisa Paniccià, Domenico Nucci, Raffaele Mazzaferro.

 

Davvero emozionante, per i primi due in modo particolare (Annalisa e Domenico), è stato il fuori programma a conclusione dell’udienza del mercoledì all’interno della Sala Nervi: i partecipanti al pellegrinaggio hanno infatti avuto l’opportunità di fare una foto di gruppo con Papa Francesco, preceduta proprio da uno scambio di battute fra quest’ultimo ed Annalisa, Domenico e Natalino Mattieto (“Amici del Presepe”, anch’egli presene al Pellegrinaggio) i quali hanno potuto presentarsi e raccontare un po’ dei rispettivi presepi in mostra.

 

Una giornata davvero ricca di emozioni, arricchita dall’incontro con Papa Francesco, che ha permesso alla città di Fermo di essere ancora una volta ricordata nella Città del Vaticano.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005