rosone

Notizie dalla Diocesi

Al via la XII edizione del Festival Organistico della Cattedrale
Foto sommario

Lunedì 9 Luglio il concerto inaugurale

FERMO – Il Festival Organistico Internazionale “Assumpta est Maria”, organizzato dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Fermo, sotto la direzione artistica del M° Alessandro Buffone, è divenuto una delle più importanti e prestigiose rassegne organistiche italiane.    

L’edizione 2018 prevede un calendario di altissimo livello artistico: alle tastiere degli organi Callido e Mascioni della Cattedrale si avvicenderanno i maestri Alessandro Buffone, Frédéric Blanc (Francia), Arnaud Hubert (Belgio) e Etienne Walhain (Belgio).

Il concerto d’inaugurazione si terrà lunedì 9 luglio alle ore 21,30, con la partecipazione della Cappella Musicale della Cattedrale, Corale “Santa Lucia” di Fermo, diretta dal M° Annarosa Agostini, e dell’organista titolare della Cattedrale, il M° Alessandro Buffone. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di G. Frescobaldi, G.P. da Palestrina, G. Aichinger, G. Caccini, J.S. Bach, S. Rachmaninov, G. Fauré, R. Zandonai, L. Boëllman e C. Saint-Saëns. L’ingresso è libero.

Scarica la locandina

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005