rosone

Notizie dalla Diocesi

Il Servizio Civile in Caritas, un'occasione di crescita per i giovani
Foto sommario

A Luglio i nuovi bandi per 30 posti disponibili in progetti che riguardano l'attività a favore dei ragazzi/bambini, anziani, giovani, stranieri e persone in difficoltà

L'Ufficio del Servizio Civile Universale  sta predisponendo il bando per l'anno 2018
Sono n.5 i progetti promossi dalla Caritas Diocesana di Fermo che coinvolgono il territorio con n.30 posti disponibili
in progetti che riguardano l'attività a favore dei ragazzi/bambini, anziani, giovani, stranieri e persone in difficoltà.
 
Dedicato ai giovani da 18 a 28 anni, il servizio civile è un'occupazione per acquisire nuove competenze attraverso l'esperienza sul campo, 
 
In attesa dell’uscita del bando 2018, previsto a luglio, è possibile conoscere i progetti, le attività ed avere informazioni sulle modalità di partecipazione.
La segreteria è aperta  tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00 presso la Caritas Diocesana di Fermo a Fermmo opppure  tramite email    serviziocivile@caritasdiocesifermo.it e sulla pagina facebook  Caritas Diocesi Fermo.
 

 

 
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005