Notizie dalla Diocesi

Pueri Cantores: aperte le iscrizioni!

Fino al prossimo 30 Settembre è possibile iscriversi per far parte del coro delle voci bianche della Cattedrale

Il canto all’interno di una messa non è mai un “accessorio” di cui si può fare a meno, ma una parte importante e necessaria della liturgia, grazie alla quale ogni celebrazione eucaristica può essere vissuta in pienezza, alimentando la fede di chi vi partecipa.

Con questa convinzione e con il desiderio di dare ampio spazio all’educazione al canto liturgico fin dalla tenera età, don Michele Rogante, rettore della cattedrale, insieme ai M° Alessandro Buffone, organista titolare della Cattedrale, ed Annarosa Agostini, maestro della Cappella della Cattedrale, rilanciano una interessante proposta già vissuta in passato con importanti risultati: creare un nuovo gruppo dei PUERI CANTORES della Cattedrale di Fermo. Un coro di bambini e ragazzi ai quali insegnare la bellezza del canto liturgico con l’obiettivo di animare le celebrazioni in duomo (e non solo).

Due le proposte, rivolte ai bambini e ragazzi di tutto il territorio diocesano: un primo coro per bambini dai 5 agli 11 anni, seguito dal M° Annarosa Agostini; un secondo coro per ragazzi dai 12 ai 20 anni, seguito dal M° Alessandro Buffone.

Informazioni ed iscrizioni all’indirizzo puericantoresfermo@gmail.com oppure telefonare al n. 3483701201 (sagrestia della Cattedrale).