rosone

Notizie dalla Diocesi

In farmacia per i bambini
Foto sommario

La Caritas è in campo per la raccolta di farmaci e prodotti baby care per minori e bambini

Si svolgerà dal 18 al 25 novembre l'iniziativa IN FARMACIA PER I BAMBINI, promossa dalla Fondazione Rava NPH Italia Onlus, che è dedicata alla sensibilizzazione, raccolta farmaci e prodotti baby care per minori in povertà sanitaria.

A Civitanova Marche e Morrovalle i farmaci ed i prodotti per l'infanzia, che saranno donati durante l'iniziativa, saranno consegnati alla Caritas Diocesana che ha aderito all'iniziativa  per  aiutare le famiglie del territorio in situazione di povertà e vulnerabilità.

 

Nel rapporto povertà ed inclusione presentato proprio pochi giorni fa, Mons. Rocco Pennacchio  - Vescovo di Fermo, ha evidenziato l'aumento delle richieste di aiuto che coinvolgono sempre più spesso famiglie con bambini.  

Per risponde a questi bisogni, a Civitanova Marche, la Caritas ha avviato lo sportello di supporto sanitario presso la Casa della Carità di Civitanova Marche.

 

Proprio per motivi la raccolta di farmaci e di prodotti per bambini quest'anno è particolarmente  importante.

Come sottolinea Martina Colombari,  volontaria e testimonial dell'iniziativa, “Tutti insieme possiamo continuare a salvare migliaia di bambini! Dal 18 al 25 novembre, vi aspettiamo tutti in farmacia!”.

 

Diventa volontario

Per questa importante iniziativa la Caritas di Civitanova è alla ricerca di volontari per sostenere e promuovere l'iniziativa e raggiungere tutti insieme questo fondamentale obiettivo.

L’invito è rivolto anche a gruppi o singoli cittadini, interessati a svolgere alcune ore come  volontario. 

Quest’anno, infatti, occorre aumentare il numero delle adesioni e delle donazioni: nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa bisogna garantire un aiuto attraverso la presenza e il sostegno di un volontario.

 

Per informazioni: info@caritasdiocesifermo.it  tel 0734-229504  Stefano

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 dicembre

Scuola di Preghiera 2022/2023

11 dicembre 09:30

A Villa Nazareth

18 dicembre 21:00

Evento online

19 gennaio 09:30

Nella vicaria di Corridonia

20 gennaio

Scuola di Preghiera 2022/2023

22 gennaio 21:00

Evento online

28 gennaio - 29 gennaio

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005