rosone

Notizie dalla Diocesi

GMG 2023: verso Lisbona …. Passando per la Diocesi!
Foto sommario

Dopo l’apertura delle iscrizioni alla GMG di Lisbona 2023, per i giovani della Diocesi di Fermo inizia ora un vero e proprio percorso di avvicinamento alle giornate di luglio 2023 con Papa Francesco

L’Arcivescovo Pennacchio, insieme all’equipe di nove sacerdoti (uno per ogni vicaria) con i quali sta lavorando da qualche mese per preparare al meglio la partecipazione del gruppo diocesano all’evento mondiale della prossima estate, propone un percorso di preparazione in questo tempo che ci accompagnerà al 1 agosto 2023, data di inizio ufficiale della prossima Giornata Mondiale della Gioventù.

 

Un percorso semplice, che si snoda fra proposte in parrocchia, in vicaria e alcuni momenti diocesani, anticipato da una simbolica data zero lo scorso 19 novembre nell’incontro diocesano dei giovani in Cattedrale, che ha l’obiettivo di creare comunità, formare su alcuni temi, proporre occasioni di riflessione e preghiera.

“Un percorso che – come sottolinea l’Arcivescovo - non è rivolto soltanto ai giovani che partiranno per Lisbona, ma a tutti i giovani della diocesi che vorranno mettersi in gioco e non perdere belle occasioni per vivere il lato buono e giovane della Chiesa”.

 

Tutti i gruppi parrocchiali, ma anche le associazioni ed i movimenti ecclesiali sono invitati ad accogliere questa proposta inserendola come meglio riescono nella propria proposta formativo/aggregativa. Una proposta che non dimenticherà di certo la figura di Maria, Colei che, come ricorda il titolo scelto da Papa Francesco per il suo messaggio per la 37° GMG, “… si alzò e andò in fretta! (Lc 1,39)”.

 

Tutte le informazioni possono essere trovate nell’area GMG del sito diocesano, dal quale poter scaricare le schede utili per gli incontri.

 

I motori iniziano a scaldarsi davvero… la diocesi è pronta a mettersi in cammino!

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

15 giugno 10:00

Presso l'oratorio parrocchiale di Santa Maria Apparente

16 giugno 15:45

Ad Ortezzano

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005