Notizie dalla Diocesi

Una lotteria diocesana a sostegno della GMG

L'iniziativa messa in campo dall'equipe diocesana di Pastorale Giovanile ha la finalità di raccogliere fondi per ridurre la quota di partecipazione dei giovani, sostenere le spese per la preparazione della GMG ed affrontare gli inevitabili imprevisti che il viaggio e la permanenza a Lisbona potrebbero riservare

La GMG di Lisbona 2023 (dall’1 al 6 agosto) si avvicina e la diocesi di Fermo continua nel suo percorso di preparazione all’evento con una nuova proposta, diversa dalle precedenti: una lotteria diocesana. Dopo due incontri diocesani di preghiera, riflessione e festa alla presenza all’Arcivescovo Rocco Pennacchio (in cattedrale a novembre e a Corridonia a maggio) e dopo le attività formative da vivere nelle parrocchie e nelle vicarie, l’equipe diocesana di Pastorale Giovanile ha dato vita ad una lotteria “grazie alla quale - dicono gli organizzatori - raccogliere fondi per ridurre la quota di partecipazione dei giovani, sostenere le spese della Pastorale Giovanile per la preparazione della GMG ed affrontare gli inevitabili imprevisti che il viaggio e la permanenza a Lisbona potrebbero riservare”.

Una lotteria che permetterà dunque a tutti coloro che acquisteranno un biglietto, di sostenere ciascuno dei giovani della diocesi che partiranno per la bellissima esperienza dell’incontro mondiale con Papa Francesco in Portogallo.

Sei i premi in palio, per i quali si ringraziano calorosamente gli sponsor che hanno voluto sostenere l’iniziativa: un soggiorno di 7 giorni per due persone presso lo Sport Hotel Arabba offerto dal gruppo tredici maggio, una bici elettrica, una quota di partecipazione alla GMG (dal valore di 700 €), un buono sconto Conad dal valore complessivo di 500€, un buono acquisto di 400€ al Quota_CS Sport, uno smartpad MX 10 Mediacom offerto da Electromatica.

Il costo del biglietto è di 5 €; il ricavato verrà destinato alle attività della Pastorale Giovanile. L’estrazione avverrà la sera dell’8 luglio 2023 alle ore 22.00, durante il terzo ed ultimo incontro fra l’Arcivescovo ed i giovani della diocesi prima della partenza a fine luglio. Per informazioni ed acquisto biglietti, chiedere al proprio parroco.