Notizie dalla Diocesi

Auguri di Buona Pasqua

Pubblichiamo il messaggio inviato da don Mario Follega, Direttore dell'Ufficio Insegnanti di Religione Cattolica a tutto il personale scolastico

Carissimi Dirigenti, Docenti e tutto il personale scolastico,

colgo l'occasione, come direttore dell’Ufficio Insegnanti di Religione Cattolica dell’Arcidiocesi di Fermo, nella festività della Santa Pasqua, per rinnovare la mia vicinanza ad ognuno di voi.

Ogni singolo uomo, dirigente, insegnante, personale scolastico o alunno, ha per Dio un valore così grande da essersi Egli stesso fatto uomo per stare con noi: si è coinvolto con la nostra vita. Allora anche le cose più piccole della vita quotidiana acquistano dignità, hanno un orizzonte vasto, non sono più fonte di noia e soffocamento ma diventano soprattutto una responsabilità pacificante.

Come afferma Papa Francesco, la Risurrezione non è una cosa del passato; contiene una forza di vita che ha penetrato il mondo. Dove sembra che tutto sia morto, da ogni parte tornano ad apparire i germogli della Risurrezione. È una forza senza uguali.

È vero che molte volte sembra che Dio non esista: vediamo ingiustizie, cattiverie, indifferenze e crudeltà che non diminuiscono. Però è altrettanto certo che nel mezzo dell'oscurità comincia sempre a sbocciare qualcosa di nuovo, che presto o tardi produce un frutto. In un campo spianato torna ad apparire la vita, ostinata e invincibile.

Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una serena e Santa Pasqua.

Don Mario Follega

Ufficio Insegnanti di Religione Cattolica