rosone

Notizie dalla Diocesi

Ordinazione presbiterale di Marco Pagliarini
Foto sommario

La solenne Liturgia sarà presieduta dall'Arcivescovo Rocco in Cattedrale Sabato 6 Luglio alle ore 20.30

La diocesi di Fermo è in festa per l’ordinazione di un nuovo sacerdote, Marco Pagliarini, di 36 anni, di Montegranaro. La celebrazione di consacrazione sarà presieduta dal vescovo di Fermo, mons. Rocco Pennacchio, e si terrà nella cattedrale metropolitana sabato 6 luglio 2024, alle ore 20.30.

La storia di Marco inizia da lontano, quando da bambino viene coinvolto come chierichetto dal parroco dell’epoca, il compianto don Mariano Pacetti. Lì matura il suo primo contatto con la comunità di Santa Maria. All’età di otto anni inizia il percorso degli scout che lo accompagnerà per tutta la vita. Nel suo cammino, oltre all’Agesci, sono state decisive le numerose esperienze di volontariato, la protezione civile, l’attività politica svolta nel suo comune, il servizio con l’Unitalsi e la vicinanza agli ammalati nei vari pellegrinaggi che l’associazione promuove.

Consegue il diploma di geometra e si iscrive per qualche anno alla facoltà di ingegneria edile ad Ancona. Interrotti gli studi, entra nel seminario arcivescovile di Fermo dove completa la formazione teologica presso l’Istituto teologico marchigiano. Attualmente, svolge il ministero di diacono nella parrocchia di San Gabriele a Civitanova Marche.

 

La solenne Liturgia sarà anche trasmessa in diretta streaming su questo sito e nel canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo".

Scarica la locandina

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

26 luglio 21:15

Quarto appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il sagrato della chiesa di San Francesco a Morrovalle

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005