Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Appuntamento Domenica 27 Luglio, a partire dalle 19.30
Continuano gli appuntamenti di “Chiesa Diocesana” all’interno dell’Anno Santo del Giubileo. Il prossimo appuntamento vedrà come protagonisti le famiglie, i bambini, i nonni e gli anziani, e si svolgerà il prossimo 27 luglio in cattedrale.
L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia organizza infatti il Giubileo diocesano delle Famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani.
Il ritrovo è alle ore 19.30 presso i Giardini del Duomo per un pic-nic insieme (portarsi un telo!); alle ore 20.45 ci sarà una breve processione/pellegrinaggio per entrare in Cattedrale, dove alle ore 21.00 inizierà la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio. L’evento si concluderà alle ore 22.00 l’animazione sul sagrato della cattedrale per tutte le età.
Per informazioni ed iscrizioni: 3491431935 (Luca & Beatrice), oppure prenotarsi entro il 20 luglio all’indirizzo bit.ly/27luglio2025. Sarà possibile prenotare la cena al momento dell’iscrizione all’evento.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.