Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

L’Ufficio di Pastorale Familiare invita tutte le giovani coppie di fidanzati e quelle che desiderano ricevere il Sacramento del Matrimonio Cristiano a vivere un momento di riflessione, testimonianza, condivisione e preghiera, Domenica 23 Febbraio, dalle ore 15.30, presso la chiesa dell'Emmanuele a Trodica di Morrovalle.
“Un si straOrdinario”: è questo il titolo scelto dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia per l’incontro rivolto alle coppie che si preparano al sacramento del matrimonio, in programma domenica 23 febbraio, dalle ore 15.30 presso la Parrocchia dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle (MC).
La coppia responsabile dell’ufficio diocesano, Luca Torretti e Beatrice Di Rosa, insieme all’assistente don Claudio Morganti e all’equipe diocesana, hanno organizzato un pomeriggio di riflessioni, testimonianze, condivisioni, che si concluderà con la messa presieduta dall’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio, alle ore 18.15 nella Chiesa parrocchiale.
La partecipazione è gratuita ed è gradita l’scrizione tramite il link bit.ly/23febbraio2025
Durante il pomeriggio, è previsto un servizio di animazione per i bambini presenti.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.