Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Un appuntamento fondamentale per la Pastorale Familiare Diocesana, che si rinnova anche quest'anno, al Fermo Forum, i prossimi 11 e 12 Febbraio
Carissimi,
anche quest’anno, celebreremo, insieme alle future coppie di sposi che tutti stiamo accompagnando al matrimonio, la Festa diocesana dei Fidanzati e della famiglia, per dire ancora che Dio Amore guida sempre i passi della nostra avventura umana.
La festa dei fidanzati si terrà sabato 11 febbraio 2017 al “Fermo Forum” alle 17,30 con l’incontro con il Vescovo, seguirà con la celebrazione comunitaria della Santa Messa, la cena e l’animazione.
Essendo giunti alla 15a Festa diocesana dei Fidanzati, possiamo affermare con gioia, grati a Dio, che, negli anni, essa è stata ed è ancora, un’ esperienza importante per le coppie che vi partecipano. Vi invitiamo dunque a considerarla come una tappa del percorso dei fidanzati.
Voi animatori, insieme ai sacerdoti, siete compagni di viaggio delle giovani coppie che partecipano all’appuntamento ed è perciò fondamentale anche la vostra presenza, con loro, all’evento.
Vi salutiamo fraternamente nel Signore augurandovi un Santo Natale.
don Claudio, Tania e Germano
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.