Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

L'equipe di Pastorale Giovanile propone, e non solo ai partecipanti alla prossima GMG, una serata di divertimento, Sabato 18 Giugno al San Carlo, anche con giochi a sorpresa
Il torneo è rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni di età ed è aperto a tutti coloro che vogliono divertirsi e stare insieme in allegria. Vuole essere un’occasione di incontro (più che di scontro) tra i ragazzi della nostra diocesi che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Il torneo è aperto anche a tutti i giovani che amano lo sport e vogliono trascorrere una serata diversa, pur non partecipando alla GMG.
Ognuno si potrà iscrivere individualmente compilando il questionario presente a questo link entro mercoledì 15 giugno 2016 oppure scrivendo una mail all’indirizzo pgfermo@gmail.com.
La formazione delle squadre avverrà, per estrazione a sorte, la stessa sera dell’evento, alle ore 20:00. Verranno formate squadre miste (per genere ed età). La durata delle partite e le modalità dei tornei saranno decise in base al numero delle iscrizioni pervenute entro la data stabilita. Il regolamento specifico dei singoli sport verrà comunicato la stessa sera dell’evento.
Gli atleti devono essere muniti di documento di identità o tessera sportiva.
I tornei riguarderanno:
Calcetto
Pallavolo
Gara a sorpresa (resterà top secret fino al giorno stesso dell’evento). Per questa prova è obbligatoria la partecipazione di tutti gli iscritti!!!
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.