Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Un'iniziativa delle Caritas diocesane di Marche, Abruzzo, Molise e Lombardia per raccogliere prodotti per l'igiene e la pulizia della casa. Aderiscono all'iniziativa, Sabato 14 Novembre, tutti i punti vendita del Gruppo "Acqua & Sapone"
Insieme per donare, questo lo slogan scelto dalle Caritas Diocesane di Marche, Abruzzo, Molise e Lombardia e il gruppo Acqua & Sapone per la raccolta di prodotti per l'igiene e la pulizia della casa che si svolgerà sabato 14 novembre.
Il gruppo Acqua & Sapone ha offerta la sua collaborazione non solo nella promozione e nell'organizzazione della raccolta, ma contribuirà concretamente all’iniziativa “con una donazione di prodotti” che andrà ad incrementare le donazioni dei singoli clienti
Sabato 14 novembre, all’ingresso dei market i clienti saranno accolti dai volontari Caritas che distribuiranno una busta e una locandina sulla quale sono espresse le categorie merceologiche con l’indicazione dei prodotti maggiormente necessari. “Dopo l’iniziativa di raccolta di indumenti usati (realizzata a maggio) che ha visto una grande partecipazione da parte dei cittadini della Diocesi- afferma don Pietro Orazi Paradiso, direttore della Caritas diocesana di Fermo– siamo certi che anche in questa occasione gli abitanti del nostro territorio non mancheranno di manifestare la propria solidarietà a quanti vivono momenti di difficoltà con un gesto semplice, ma importante quale quello dell’acquisto di prodotti per l’igiene personale o della casa”.
Nella nostra Diocesi saranno coinvolti tutti i 16 punti vendita del Gruppo Acqua & Sapone attivi a: CIVITANOVA MARCHE, MORROVALLE, FERMO e LIDO DI FERMO, MAGLIANO DI TENNA, MONTEGRANARO, PETRITOLI, PORTO SAN GIORGIO , PORTO SANT'ELPIDIO e SANT'ELPIDIO A MARE.
I prodotti raccolti saranno destinati alle famiglie del territorio
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.