rosone

Notizie dalla Diocesi

RI-GIOCABIM: la Caritas Diocesana propone una raccolta di giocattoli
Foto sommario

L'iniziativa si svolgerà in occasione del BIM: il grande mondo dei piccoli, il 28 e 29 Novembre al Fermo Forum

Ci sarà anche la Caritas Diocesana di Fermo in occasione del “Bim: il grande mondo dei piccoli”, che si svolgerà al Fermo Forum sabato 28 e domenica 29 novembre.
La Caritas in quell'occasione propone l'iniziativa di solidarietà denominata "RI-GIOCABIM": una raccolta di giocattoli nuovi o usati (ma in buono stato) che saranno destinati alle famiglie del territorio, attraverso la rete CARITAS.

A ciascun bambino che donerà un giocattolo verrà consegnato un simpatico omaggio.

Si tratta di un piccolo gesto, apparentemente semplice, che ha un forte potenziale educativo nei confronti dei più piccoli e un gesto di condivisione, con cui è possibile iniziare il tempo dell'Avvento e prepararci al Natale con un gesto concreto di amicizia e di vicinanza verso le famiglie ed i bambini in situazione di vulnerablità

 

 

Scarica la locandina

 

Per maggiori informazioni: dott. Stefano Castagna
0734-229504 (mattina)
personale 335-6404958

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005