Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Le prime iniziative partiranno il 15 Ottobre a Civitanova e il 20 Ottobre a Falerone
Inizia invece martedì 20 ottobre il corso di formazione promosso dalla Caritas Diocesana di Fermo in collaborazione con le Parrocchie dell'Unità Pastorale di Servigliano che si svolgeranno a Falerone presso la Casa Parrocchiale, in P.zza Concordia n.14 . Il ciclo di quattro incontri è diretto a tutti i volontari delle Caritas parrocchiali, dei centri di distribuzione e delle altre realtà caritative e gruppi attivi in particolare nelle Parrocchie di Servigliano, Belmonte Piceno, Falerone, Montefalcone, Monteleone di Fermo, Penna S. Giovanni, S. Vittoria in Matenano e Smerillo .
Il corso è aperto e può essere frequentato anche da coloro che non sono già impegnati e da coloro che hanno di iniziare un percorso crescita personale, perchè come ricorda anche Papa Francesco " La carità contagia, appassiona, rischia e coinvolge! (cfr 1 Cor 13)
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.