Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

L'Ufficio di Pastorale Familiare invita a fare un'esperienza all'insegna della bellezza di stare insieme, dal 16 al 23 Agosto. Le iscrizioni sono possibili fino al 31 Luglio
Care Famiglie, vorremmo condividere con voi, questa estate, l’esperienza del Campo Famiglie.
Condividere, cioè, per qualche giorno un tempo e uno spazio che ci fanno assaporare l’impegno e la bellezza dello stare insieme, di essere Comunità.
C’è il tempo della preghiera, della riflessione, del divertimento, del gioco, delle chiacchiere, delle confidenze, della famiglia, della coppia, del silenzio e dell’ascolto di Dio.
Vorremmo però che, come ogni tesoro, anche questo possa moltiplicarsi: vi suggeriamo allora di invitare, accompagnare con voi al Campo, una famiglia vostra amica.
E’ questa una modalità per essere lievito e sale buono della Terra.
Vi aspettiamo con la convinzione che saprete gustare l’invito e sarete presenti al “banchetto”: la strada è aperta, aspettiamo solo voi, i vostri figli, le famiglie amiche della vostra parrocchia, del vostro gruppo, del vostro quartiere.
Germano e Tania con Don Claudio
CAMPO FAMIGLIE 2015 - dal 16 al 23 agosto
HOTEL SAN MICHELE –CARPEGNA- (PU)
ISCRIZIONI ENTRO IL 31-07-2015
TANIA 380-4573091 / 0734-684062; tania.ferroni@tiscali.it
DON CLAUDIO 338-9216334 /0733-507414; donclamor@tiscalinet.it
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.