rosone

Notizie dalla Diocesi

Sostieni una famiglia
Foto sommario

La Chiesa Fermana si associa al progetto di prossimità promosso dalla Caritas di Senigallia in favore delle famiglie alluvionate, e invita tutte le parrocchie a una raccolta straordinaria di offerte per Domenica 22 Giugno

A tutte le parrocchie della Arcidiocesi

ALLUVIONE A SENIGALLIA - PROGETTO DI PROSSIMITA’

Il vescovo di Senigallia mons. Giuseppe Orlandoni ha detto: “Nella circostanza della calamità naturale che si è abbattuta in città e nel circondario, vorremmo tutti sentirci vicini e solidali verso coloro che hanno subito gravi danni dall’alluvione: vicini e solidali verso le tre famiglie che hanno perso i loro cari, vicini e solidali verso coloro che hanno dovuto lasciare la loro casa e cercare riparo in altro alloggio o che comunque hanno perso i loro beni sotto l’acqua”.

Anche noi come Diocesi vicina vogliamo associarci al progetto di prossimità della Caritas di Senigallia: “SOSTIENI UNA FAMIGLIA”.

In accordo con mons. Luigi Conti, nostro Arcivescovo, la Caritas Diocesana propone a tutte le parrocchie di promuovere

una raccolta straordinaria di offerte
nella Domenica 22 Giugno, festa del Corpus Domini.

Vogliamo farci vicini al corpo sofferente di Cristo nelle persone di chi, a motivo dell’alluvione, vive situazioni di disagio, di fatica, di privazione di beni essenziali.
Le offerte raccolte saranno utilizzate come sostegno alle famiglie per mobili, elettrodomestici, riparazioni, impiantistica…

Le offerte possono essere versate in Diocesi o sul C/C 7676
IBAN: IT 76 J 06150 69450 CC0011007676

 

 

Il Direttore (ad interim)
d. Pietro Orazi

Fermo li 5/6/2014

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005