Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Il 9 e 10 Marzo, a Villa Nazareth, il Convegno Diocesano degli Oratori. Tre distinte proposte rivolte ai parroci, ai coordinatori e formatori, e a tutti. L'incontro di Sabato 9 previsto per le ore 10 è rinviato a data da destinarsi. Scarica la locandina
Vai alla pagina relativa al Progetto di sostegno Oratori 2013
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.