rosone

Notizie dalla Diocesi

ACR diocesana: Sabato 19 Maggio la Festa degli Incontri

ACR diocesana: Sabato 19 Maggio la Festa degli IncontriPer l'importante appuntamento annuale sono attesi a Fermo 700 ragazzi e 150 adulti

Animazioni, giochi, musica. Questi sono gli ingredienti della Festa Diocesana degli Incontri dell’Azione Cattolica Ragazzi (ACR), in programma sabato 19 maggio a partire dalle ore 15.00 in Piazza del Popolo a Fermo. Attesi 700 ragazzi e 150 adulti. Il titolo di questa edizione è “Punta in alto”. “La Festa degli incontri – hanno dichiarato Mauro Trapè, presidente diocesano dell’Azione Cattolica e Anna Rossi, responsabile diocesana dell’Acr - è un’iniziativa che segna le linee del cammino intrapreso dai ragazzi durante l’anno associativo, che hanno sperimentato la gioia e la fatica del puntare in alto, hanno provato realmente a sentire la fatica di una scalata, dell’aiutarsi e dell’incoraggiarsi. Guidati dagli educatori, hanno rivisitato le tappe più importanti della loro vita. Nella “festa degli incontri” un posto privilegiato lo hanno i genitori dei ragazzi per i quali si preparano, da diversi anni, percorsi di incontro con le realtà sociali, culturali, economiche e spirituali della città che ci ospita”.

Dopo i giochi a squadre e la proclamazione di quella vincitrice, alle ore 19.00 è in programma in Cattedrale la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Luigi Conti. In serata, dopo la cena, chiuderà la festa uno spettacolo musicale.

 

 

 

 

Fermo, 18 maggio 2012

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005