Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Con una troupe televisiva. I primi speciali saranno trasmessi su "Terra di Marca"
Carissimi, ieri si è vissuta una intensa giornata di spiritualità in seno al Congresso Eucaristico di Ancona.
La partecipazione della chiesa fermana è stata significativa, molti i partecipanti.
Penso sia interessante raccogliere sensazioni, umori, esperienze vissute, testimonianze della propria partecipazione, magari corredata anche da foto.
Noi, come Centro Audiovisivi Diocesano, siamo stati presenti sin da mercoledì della settimana scorsa con una troupe televisiva diretta da Andrea, in stretta collaborazione col CEN, le cui immagini sono state utilizzate anche dalla RAI e dalle altre emittenti nazionali. Avevamo, ed abbiamo ancora, una presenza significativa e professionale all’interno della sala stampa.
Vi invito cortesemente a voler inviare quanto da voi espresso e vissuto al più presto. Il materiale verrà utilizzato per servizi sul web (www.fermodiocesi.it ), sulla televisione e sulla carta stampata (Voce delle Marche e quotidiani).
Vi invito nel frattempo a seguire su “Terra di Marca” , in onda su TV Centro Marche, il 1° servizio televisivo realizzato.
Orari:
· Venerdì 9 settembre ore 20,15 circa
· Sabato 10 settembre ore 13,05 circa
Inoltre sarà visibile anche sul sito diocesano www.fermodiocesi.it
Un abbraccio
Achille Natali
Direttore Ufficio per le comunicazioni sociali
Diocesi di Fermo
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.