rosone

Notizie dalla Diocesi

Quaresima 2011

Quaresima 2011Pubblichiamo il messaggio dell'Arcivescovo ed il materiale relativo alle iniziative di Caritas Fermana

Commenti dei lettori
1 commenti presenti
  • Claudio

    05-03-2011 10:31 - #1
    Il modo di presentare le cose ha un significato.Nel suo messaggio l'Arcivescovo annuncia per la Quaresima di quest'anno gli Esercizi Spirituali in Cattedrale al Popolo (Quaresimali) tutti i venerdì di quaresima alle ore 21,15. Perchè non si dà il risalto che merita ha questo importante evento? Si fanno titoloni su tante cose e questo evento non merita uno spazio significativo a sè? E magari ci starebbero bene anche gli inviti dei parroci e di chi si occupa dell'Evangelizzazione in Diocesi. Da troppo tempo ho l'impressione che in questa Chiesa ci sia chi rema contro e certi fatti purtroppo sembrano confermarlo.Un evento del genere in Cattedrale và ben oltre la stessa Vicaria di Fermo.Le iniziative della Caritas fermana potevano stare su uno spazio proprio come è stato fatto tante volte.Perchè mischiere tutto per non dire ciò che conta ma finire piuttosto per confondere i fedeli? Chiedo con tutte le mie forze che all'evento dell'Arcivescovo venga dato il massimo risalto, almeno pari a quello che è stato fatto per il corso di formazione politica e per l'iniziativa Bibbia e Corano.Che politica si va ha fare senza fede? Che dialogo con le altre religioni si fà se non incontriamo prima nella nostra vita Gesu Cristo? La politica del relativismo etico e morale. Il dialogo tra una religione e il nulla.Ma forse c'è chi vuole proprio che le cose vadano in questo modo nella Diocesi di Fermo.
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005