Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Venerdì 3 Dicembre alle ore 16, per sancire lo stanziamento di un fondo di 5.000.000 di euro utilizzabile dalla Diocesi, Parrocchie ed enti collegati
VENERDI' 3 DICEMBRE P.V. - alle ORE 16.00
presso il PALAZZO EPISCOPALE - FERMO (via Sisto V)
a partecipare alla
FIRMA DELLA CONVENZIONE CON LA DIOCESI DI FERMO
L'ICS stipulerà il 3 dicembre 2010 una convenzione triennale relativa al finanziamento per una somma di 5.000.000 di euro con la Diocesi di Fermo. La sigla della convenzione avverrà presso la sede della Curia di Fermo, alla presenza del presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo Andrea Cardinaletti e dell’Arcivescovo di Fermo, Mons. Luigi Conti.
I fondi stanziati saranno utilizzati dalla Diocesi, Parrocchie ed enti collegati per opere di costruzione, ampliamento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti sportivi, acquisto di attrezzature sportive e anche per la realizzazione di opere di carattere culturale quali teatri, cinema parrocchiali, sale conferenze e biblioteche.
Con questa convenzione, l'Ics metterà la Diocesi di Fermo in condizione di incentivare la formazione fisico-spirituale dei giovani, l'offerta sociale ai cittadini del territorio, il riequilibrio della domanda di tempo libero attraverso l'incremento dell'attività sportiva.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.