Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Sono diversi i progetti in cui è coinvolta la Caritas Diocesana
La Caritas Diocesana di Fermo ha ottenuto un buon punteggio (66/63 limite minimo) su due progetti di servizio civile: 8 posti nel fermano, 6 posti nel maceratese e 2 in Amandola.
Uscirà il Bando verso il 15 giugno prossimo. Per informazioni e per un primo colloquio telefonare al n. 3477227891.
Siamo in attesa di conoscere l’esito del progetto per gli Oratori per altri 10 giovani da collocare nelle città di Porto san Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Montecosaro Scalo e Morrovalle.Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.