Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Il Cardinale Angelo Bagnasco respinge le critiche al Pontefice
Vi siete mai imbattuti in un pulmino bianco, con alla guida un uomo vestito di nero e all'interno "otto folli" che gridavano: "a Nazareth"?
nel tardo pomeriggio del 20 Marzo
Verbale dell'incontro al Centro Giovanni Paolo II di Loreto (27/02/09)
come segno di un forte legame tra il nostro territorio e la Federazione Russa, anche dal punto di vista dei rapporti religiosi
riguardo alla remissione della scomunica ai quattro Vescovi consacrati dall'Arcivescovo Lefebvre
per la salvaguardia e la valorizzazione dei Beni Culturali, Musei, Archivi e Biblioteche appartenenti ad Enti ed Istituzioni Ecclesiastiche
Sinergia e formazione degli operatori per una comunicazione amica a servizio degli utenti
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.