Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Un nuovo step del percorso formativo "Il primo passo". Nel terzo appuntamento, Martedì 14 Marzo alle 21 presso l'Oratorio Parti dal Porto della parrocchia S.Pio X di Porto Sant'Elpidio, saremo accompagnati da Amedeo Angelozzi, pedagogista
Carissimi,
nuovo step del percorso formativo "Il primo passo". Siamo al terzo. Un nuovo interessante tema: come coinvolgere oggi i ragazzi. E come sempre ci accompagnerà Amedeo Angelozzi, pedagogista.
L'appuntamento è fissato per martedì 14 marzo 2023, ospiti dell'Oratorio Parti dal Porto, Parrocchia San Pio X di Porto Sant'Elpidio, piazza Wojtyla. L’inizio lavori è previsto come sempre per le ore 21.
Ricordo che il quarto step è previsto per il 18 aprile ospiti della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Trodica di Morrovalle. Nel caso si ritenesse necessario proseguire ulteriormente il percorso, successive date saranno comunicate durante l'ultimo incontro.
In allegato, come promesso, una sintesi degli incontri precedenti.
E’ richiesta l’iscrizione al seguente link modulo, esclusivamente per i nuovi partecipanti che vorranno unirsi al percorso intrapreso, al solo scopo di raccogliere i contatti.
Conto sulla vostra disponibilità ad estendere il più possibile l'invito alla partecipazione.
--
Coordinamento Oratori Fermani
via Don Biagio Cipriani, 2/4
63900 FERMO
oratorifermani@gmail.com
www.oratorifermani.it
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.