rosone

Notizie dalla Diocesi

Santa Messa di ringraziamento per il personale medico-sanitario
Foto sommario

L'Arcivescovo presiederà una celebrazione eucaristica in Cattedrale Sabato 18 Dicembre alle 17.15, al termine del primo Corso di Formazione in Pastorale della Salute

Carissimi/e, il Primo Corso di Formazione in Pastorale della salute "Vite intrecciate" sta volgendo al termine.
Sabato 18 Dicembre 2021, dalle ore 15.00, presso il Salone della Caritas Diocesana (via G. da Palestrina 21, Fermo), si svolgerà infatti il settimo e ultimo incontro
 

Al termine del Primo Corso Diocesano di Formazione alla Pastorale della salute, organizzato dall’Ufficio Pastorale della salute, vita e bioetica dell’Arcidiocesi di Fermo, S. E. Mons. Rocco Pennacchio celebrerà una S. Messa, sabato 18 dicembre 2021, alle ore 17.15 in Duomo.

A questa celebrazione, promossa dalla sezione diocesana dell’Associazione Medici Cattolici Italiani, sono invitati a partecipare medici, infermieri, operatori sanitari, tutti i professionisti nel mondo della salute che abitano e/o risiedono nel territorio diocesano.

Sarà questa un’occasione nella quale l’Arcivescovo Mons. Pennacchio con sentimenti di gratitudine e fraternità, a nome dell’intera Chiesa diocesana di Fermo, potrà ringraziare il personale medico-sanitario per l’impegno profuso in questo tempo di emergenza, pregare in suffragio di tutti gli operatori sanitari scomparsi in questo tempo di Pandemia, e augurare serene festività natalizie. 

 

 
Don Sebastiano Serafini
Direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, Vita e Bioetica
 

 

Per informazioni: 348 6565361
 
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005