Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Come ogni anno, e quest'anno il 4 Ottobre, a Penna San Giovanni, il Centro culturale Giuseppe Colucci in collaborazione con la Confraternita del SS. Rosario e l'Ufficio della Pastorale del Lavoro, del Sociale e dell'Ambiente della Diocesi di Fermo si organizza il Convegno su tematiche ecologiche di grande attualità
In rapporto alla tematica generale "Dalla terra e dal lavoro dell'uomo", che si svolge ormai da 18 anni, il 4 Ottobre 2020 il tema trattato sarà la "Spiritualità della Terra".
Prenotazione obbligatoria (per le modalità vedi la locandina); esiste anche la possibilità di seguire online attraverso la piattaforma Zoom.
Scarica la locandina in formato A3
Scarica il volantino in formato A5
Scarica il cronoprogramma del Convegno
Scarica la guida della piattaforma Zoom
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.