Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Mercoledì 29 Maggio a Porto Potenza Picena alle ore 16.30 il primo degli incontri territoriali voluti da Caritas Diocesana, Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Progetto Policoro, per presentare i bandi regionali per disoccupati
La Caritas Diocesana insieme all'equipe del Progetto Policoro organizza un'incontro a Porto Potenza Picena presso la Parrocchia Sant' Anna mercoledì 29 maggio, per offrire informazioni sui recenti bandi promossi dalla Regione Marche per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e degli adulti disoccupati over30
L'incontro di Porto Potenza sarà il primo di una serie di incontri sul territorio della Diocesi per offrire un supporto informativo ed operativo, per cogliere le opportunità di bandi ed agevolazioni. I prossimi incontri sono programmati a Civitanova Marche e Montegranaro.
L'idea di collaborazione con le parrocchie e gli uffici pastorali (in particolare Ufficio Pastorale Sociale e lavoro, Caritas Diocesana e l'equipe del progetto Policoro) sono il segno dell'attenzione alla vita e di bisogni delle persone. Un'occasione per essere Chiesa in uscita e per essere presenti "nelle periferie", come ci ricorda spesso Papa Francesco.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.