Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

La convocazione di tutti i nostri giovani quest'anno si svolgerà a Valmir, nella vicaria della Valdaso, Sabato 13 Aprile. Pubblichiamo il programma e le prime informazioni per iscriversi
Ecco il programma:
ore 16.00 accoglienza in piazza 1° Maggio
ore 17.00 testimonianze
ore 18.00 benedizione delle palme con il Vescovo Mons. Rocco Pennacchio
ore 19.00 cena
ore 20.00 concerto degli Spaghetti a Detroit
La cena sarà offerta dall'organizzazione. Si chiede per i gruppi di segnalare entro l'8 aprile il numero dei partecipanti specificando se si fermano a cena, in modo da poter preparare un numero adeguato di pasti. Indicare nome della Parrocchia e del gruppo, e il numero indicativo dei partecipanti, scrivendo a giovani.valdaso@gmail.com o al 3337401369.
L'invito è rivolto a tutti i giovanissimi, dalla III media in su, e i giovani più grandi, della Diocesi di Fermo. Il programma si conclude con un momento di festa dopocena, aperto a tutti.
La manifestazione si svolgerà dentro un ampio tendone, che sarà allestito in piazza. Si potrà parcheggiare nelle vie adiacenti e in un'area predisposta per l'occasione. Si chiede di segnalare eventuali pullman organizzati dalle parrocchie.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
d. Paolo Canale
pastoralegiovanile@fermodiocesi.it
cell. 3398663159
Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.