Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

La grande festa si avvicina; ricordiamo il programma e tutte le indicazioni a carattere logistico
Carissimi,
vi ricordiamo l'appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù sabato 13 aprile prossimo, a Valmir di Petritoli.
Il programma prevede:
ore 16.00 accoglienza in piazza 1° Maggio
ore 17.00 testimonianze
ore 18.00 benedizione delle palme con il Vescovo Mons. Rocco Pennacchio
ore 19.00 cena
ore 20.00 concerto degli Spaghetti a Detroit
Ricordiamo che la cena sarà offerta dall'organizzazione. Si chiede per i gruppi di segnalare quanto prima, per chi non lo avesse già fatto, il numero dei partecipanti specificando se si fermano a cena, in modo da poter preparare un numero adeguato di pasti. Indicare il nome della Parrocchia e del gruppo e il numero indicativo dei partecipanti, scrivendo a: giovani.valdaso@gmail.com o al 3337401369. All'arrivo, ci sarà un tavolo di accoglienza dove il gruppo potrà ritirare i tagliandini per poter ritirare la cena.
L'invito è rivolto a tutti i giovanissimi, dalla III media in su, e i giovani più grandi, della Diocesi di Fermo. Il programma si conclude con un momento di festa dopocena, aperto a tutti (concerto).
La manifestazione si svolgerà dentro un ampio tendone, che sarà allestito in piazza 1 maggio. Si potrà parcheggiare nelle vie adiacenti e in un'area predisposta per l'occasione. Per i pullman si potrà scendere in prossimità della piazza. I pullman saranno poi indirizzati ai parcheggi loro dedicati.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
d. Paolo Canale - cell. 398663159 pastoralegiovanile@fermodiocesi.it
Nella gioia di potersi incontrare presto.
Un abbraccio fraterno.
d. Paolo Canale
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.