Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Sarà affidata alla prof.ssa Paola Nicolini la relazione della 16^ Festa della Famiglia, in programma Sabato 23 Giugno a partire dalle ore 18 a Porto San Giorgio
La Festa si svolgerà presso le Suore Canossiane, via Maddalena di Canossa, 3 a Porto San Giorgio.
PROGRAMMA:
ore 18,00 Arrivi e accoglienza
ore 18,30 Amare e (s)legarsi: un compito di sviluppo necessario. Prof.ssa Paola Nicolini (docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione - Università di Macerata)
In contemporanea animazione per bambini
ore 19,45 Saluto del Sindaco
ore 20,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Rocco Pennacchio Arcivescovo di Fermo
ore 21,00 Cena conviviale
ore 22,00 Serata in ... famiglia con la Believers Band
Durante la Festa è possibile effettuare le iscrizioni, di cui è prossima la scadenza, al fine-settimana per famiglie di Foligno (6-8 Luglio 2018). Scarica la locandina
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.