rosone

Notizie dalla Diocesi

Sui sentieri di Papa Francesco
Foto sommario

Presentiamo il secondo ciclo di incontri per il decennale della veste rinnovata del giornale diocesano "La Voce delle Marche". Due incontri di approfondimento e riflessione Venerdì 27 e Sabato 28 Aprile pensati in collaborazione con l'ITM

Prosegue il ciclo di incontri per il decennale del nostro giornale con due incontri di approfondimento e riflessione dal titolo:

Sui sentieri di Papa Francesco

Relatori:
Prof. Severino Dianich
Docente emerito di Ecclesiologia e Cristologia, Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, Firenze

Magistero in Movimento.
Una riflessione utile per la Chiesa

Prof. Humberto Miguel Yáñez S.J.
Gesuita, docente di Teologia morale e Dir. del Dipartimento di Teologia Morale, Pontificia Università Gregoriana, Roma

Evangelii Gaudium, Laudato Si’, Amoris Laetitia:
testi che ci interrogano

Moderatore:
prof. G. Filippo Giustozzi
Docente di Filosofia delle Religioni, Istituto Teologico Marchigiano, Fermo

Gli incontri si terranno in due giornate:

> Venerdì 27 Aprile alle ore 21

presso la  Chiesa nuova San Pio X di PORTO SANT’ELPIDIO

> Sabato 28 Aprile alle ore 10

presso l’Aula Magna, Seminario Arcivescovile di FERMO

 

Per informazioni: 333 32 82 218

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005