Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Un nuovo orario ed una logistica sempre più organizzata e capillare per consentire una partecipazione ampia e corale al grande evento di Sabato 24 Marzo a Mogliano
La XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù nella nostra Diocesi si terrà sabato 24 marzo nella vicaria di Corridonia, nel comune di Mogliano. Quest’anno, a differenza degli altri anni, l’arrivo dei giovani sarà alle ore 16.30 e la conclusione intorno alle ore 22.00.
L’equipe di sacerdoti e giovani della vicaria di Corridonia ha previsto non solo la possibilità della cena ma anche un servizio bus al costo di € 5. I bus prenderanno e riporteranno i ragazzi che ne avessero bisogno in alcuni punti di raccolta della diocesi, che saranno comunicati quanto prima.
I giovani della vicaria di Corridonia, a partire dagli inizi di febbraio e fino alla settimana precedente la Gmg, desiderano incontrare i giovani delle vicarie e/o unità pastorali della diocesi per invitarli alla giornata e per introdurre il tema della Gmg di quest’anno: “Non temere Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30)”. Per organizzare nel miglior modo possibile questi incontri.
Sarete contattati dall’equipe della Pastorale Giovanile.
Per ulteriori informazioni contattate
Don Tony Venturiello 3492903252
Padre Mauro Valentini 3492315943
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.