rosone

Notizie dalla Diocesi

Sport Senza Frontiere: i giochi non sono finiti!
Foto sommario

Dopo la straordinaria esperienza di sport e amicizia che i giovani delle rappresentative parrocchiali hanno vissuto in questa prima edizione di gare, c'è ancora un appuntamento in programma, Sabato 9 Dicembre presso i locali della chiesa S.Giovanni Paolo II e S.Teresa di Calcutta a Porto Sant'Elpidio

Con l'occasione dell'uscita della classifica finale a punti e del medagliere, la squadra vincitrice ha pensato di invitare tutti gli atleti delle varie rappresentative, i loro allenatori, i preti e gli animatori sportivi che li hanno accompagnati, a condividere un momento di festa dal tardo pomeriggio alla sera di sabato 9 dicembre.
Il ritrovo è previsto per le ore 18,30 presso i locali parrocchiali della chiesa "S. Giovanni Paolo II e S. Teresa di Calcutta" di Porto Sant'Elpidio. Alle ore 19 si parteciperà alla Santa Messa insieme alla comunità parrocchiale di San Pio X. A seguire un buffet preparato dalla parrocchia ospitante arricchito dai vari "contributi gastronomici" provenienti dalle altre parrocchie partecipanti a "Sport Sanza Frontiere". A completamento della serata i giovani atleti stanno organizzandosi con proposte varie di Dance & Games per trascorrere qualche momento di allegria. 
Parteciperanno alla serata anche gli organizzatori della manifestazione con i rappresentanti del Centro Sportivo Italiano (di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata), del Servizio di Pastorale Giovanile diocesano, del Coordinamento Oratori Fermani e dell'Ufficio per la Pastorale dello Sport.
L'entusiasmo scaturito da questa prima edizione è la dimostrazione che i giovani hanno bisogno di trovare spazi e tempi di autogestione e di protagonismo in cui fare esperienza di vita in compagnia di persone adulte che hanno a cuore lo sviluppo delle relazioni intergenerazionali e il desiderio di dar vita ad esperienze di presente che guardino con fiducia al futuro.


Francesco Fioretti

Scarica la classifica generale

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005