Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi

Sabato 9 Dicembre, alla presenza dell'Arcivescovo Rocco, si è svolto un momento di preghiera, festa e ringraziamento a Porto Sant'Elpidio, con un occhio alla prossima edizione
Festa insieme organizzata dai giovani che hanno partecipato alla prima edizione di questa "Holympiade" tra parrocchie dell'Arcidiocesi di Fermo.
È stata una bellissima serata trascorsa all'insegna dell'allegria.
Alle 19 ci siamo ritrovati nella chiesa di S. Giovanni Paolo II e S. Teresa di Calcutta per la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Rocco, venuto per l'occasione. Con lui abbiamo condiviso anche la preghiera intorno al falò allestito per la festa della Madonna di Loreto e guidata da don Andrea Andeozzi. Il Vescovo Rocco si è intrattenuto con i giovani atleti per complimentarsi con loro e fare gli auguri di buon Natale.
Di seguito la cena insieme. Giochi e danze organizzati dai giovani stessi hanno concluso la serata.
Una conclusione, quindi, all'insegna di un nuovo inizio che guarda alla prossima edizione 2018, con l'augurio di veder protagonisti un numero sempre maggiore di giovani desiderosi di scendere in campo con uno stile di amicizia sportiva.
Nella pagina Facebook tutte le foto della serata
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.