rosone

Notizie dalla Diocesi

Sabato 2 Dicembre Mons. Rocco Pennacchio darà inizio al suo ministero
Foto sommario

Pubblichiamo il programma dell'atteso evento e tutte le note a carattere logistico-organizzativo. Seguite gli aggiornamenti!

Programma

ore 15.00 Teatro dell'Aquila di Fermo, Saluto alle Autorità civili dell'Arcidiocesi di Fermo

ore 16.00 Arrivo in Cattedrale

ore 16.30 Solenne Celebrazione Eucaristica nel giorno dell'inizio ministero pastorale di S.E.               Mons. Rocco Pennacchio

ore 19.00 Saluto al nuovo Arcivescovo e momento conviviale presso Fermo Forum

note organizzative:

³        l'ingresso al Teatro dell'Aquila è riservato alle sole autorità civili invitate.

³        l'accesso alla Cattedrale è limitato ai soli possessori di pass. Saranno fornite indicazioni dettagliate ma si anticipa che per ragioni di sicurezza e capienza della Cattedrale, l'accesso ai rappresentanti delle Parrocchie dovrà limitarsi ad una sola persona.

³        la Santa Messa sarà trasmessa anche nella Cripta della Cattedrale e nella Chiesa di San Domenico dove si potrà accedere liberamente fino al raggiungimento dei posti disponibili. Sia a San Domenico come ovviamente nella cripta della Cattedrale sarà distribuita la Santa Comunione. La celebrazione sarà inoltre trasmessa su TV Centro Marche e, in streaming, sul sito ed il canale YouTube della Diocesi (la diretta streaming sarà garantita anche il 25 Novembre, in occasione della Consacrazione Episcopale di Mons. Rocco).

³        Mons. Arcivescovo, a termine della celebrazione, incontrerà e saluterà quanti vorranno conoscerlo presso Fermo Forum.

³        per quanto riguarda il parcheggio si consiglia di usufruire dei Maxi Parcheggi e dell'area Vallesi. I pullman potranno far scendere e salire i propri passeggeri di fronte al Caffè Capolinea (ingresso di Piazza) e potranno parcheggiare nello spazio circostante la Provincia di Fermo o in altre zone evitando di utilizzare i Maxi parcheggi così da favorire il parcheggio di chi arriva in auto.

³ non si potrà parcheggiare al Girfalco eccezion fatta per i mezzi che accompagnano portatori di handicap.

 

I giornalisti e operatori che desiderano partecipare alla solenne Liturgia di Ingresso di S.E. Mons. Rocco Pennacchio dovranno accreditarsi per così ricevere il pass stampa. Per richiederlo è necessario scrivere una mail a beniculturali@fermo.chiesacattolica.it indicando le proprie generalità, la testata rappresentata e la funzione svolta e recapito telefonico. Il pass verrà consegnato Sabato 2 Dicembre, o al Teatro dell'Aquila prima delle ore 15, oppure al Museo Diocesano adiacente la Cattedrale prima dell'inizio della cerimonia. Tale accredito è valido anche per il momento conviviale e di saluto presso Fermo Forum. Per la possibilità di effettuare interviste è necessario inoltrare una richiesta congruamente in anticipo, sempre scrivendo a beniculturali@fermo.chiesacattolica.it

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005