rosone

Notizie dalla Diocesi

Inizia a vivere il Centro di comunità di Amandola
Foto sommario

Una festa dedicata all'amicizia: Martedì 31 ottobre, promossa dalla Caritas per bambini e ragazzi

Inizia a vivere il Centro di Comunità di Amandola, con le molte iniziative dedicate ai ragazzi e bambini. Martedì 31 ottobre una festa con merenda, giochi ed animazione promossa dalla Caritas Diocesana di Fermo con il supporto della Pastorale Giovanile e con gli animatori dell'oratorio parrocchiale di Amandola che è stato attivato nel periodo estivo e che continua svolgere attività di aiuto compiti e attività di gioco.
La festa di martedì 31 ottobre avrà inizio alle 17,00 per un pomeriggio di Festa Insieme., che sarà ispirata al tema dell'amicizia.
Sottolinea Don Pietro Orazi, direttore della Caritas Diocesana, si tratta di una prima iniziativa, ed altri appuntamenti saranno realizzati nel centro di comunità: nel week-end del 18 e 19 novembre ci sarà l'animazione a cura del giovani dell'Emilia Romagna, che torneranno dopo l'esperienza del gemellaggio nel mese di luglio e poi ci saranno laboratori nel mese di dicembre e nel periodo natalizio.

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005