rosone

Notizie dalla Diocesi

Ricostruire i cuori: i primi frutti
Foto sommario

Potenziare la vicinanza, sostenersi a vicenda, condividere idee e risorse. Con il supporto della Caritas Diocesana, anche da piccoli gesti, iniziano a prendere corpo i progetti per rialzarsi dalla tragedia del sisma

E' in pieno svolgimento l'attività di preparazione dei costumi di carnevale che vede protagoniste la mamme e le famiglie ospitate nei residence che con il supporto della Caritas stanno preparando il carnevale che si svolgerà sabato 25 febbraio alle ore 17,00 presso il Residence La Risacca.
Un esempio concreto di vicinanza e di condivisione. Con le stoffe donate dalla Caritas quattro mamme di Visso insieme ai volontari Caritas con le loro macchine da cucire stanno preparando i costumi di carnevale per passare insieme un pomeriggio di festa insieme.
Come sottolineato da don Pietro Orazi è bello poter condividere e coinvolgersi. Ricostruire i cuori significa "potenziare la vicinanza, sostenersi a vicenda, condividere idee e risorse". La preparazione insieme dei vestiti e della festa di carnevale è un passo concreto in questo cammino.

 

Scarica la locandina della festa di carnevale

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005