rosone

Notizie dalle parrocchie

Io sono Pietro
Foto sommario

La parrocchia di Corridonia presenta una creazione di Lorenzo Caproli con la partecipazione di Pino Quartullo. Appuntamento Venerdì 14 e Sabato 15 Aprile alle 21.30

Si terrà il Venerdì e il Sabato dopo la Pasqua presso la Chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato di Corridonia, lo Spettacolo immersivo di luci, musica e parole “Io sono Pietro” creato da Lorenzo Caproli e liberamente ispirato dal libro “Ti chiamerai Pietro” di Angelo Comastri.
A dar voce al primo Papa della storia sarà Pino Quartullo, noto attore, autore, sceneggiatore e regista italiano. La sua voce, particolare e ben impostata, farà ripercorrere le tappe principali della vita del Santo. Dunque un viaggio sulle orme di San Pietro ma anche di San Paolo, l’apostolo delle genti, il persecutore dei cristiani folgorato sulle vie di Damasco. "Io sono Pietro" è un evento nuovo, unico nel suo genere, nato all’ombra del campanile montolmese. Sulle musiche di Alex Wurman, compositore statunitense recentemente ospite a Corridonia dell'artista Silvio Natali, si ascolteranno i tratti salienti della vita di Simeone detto Pietro ma non mancheranno sorprese nel finale. Danzeranno Linda Craglia, Asia Polverini e Francesca Capozucca coreografate da Chiara Bianchini. Costumi di Rosa Perillo.
Grafica video e mapping di David Lupi.
Luci, Audio e Regia di Lorenzo Caproli.
L' evento, fortemente voluto e prodotto con soddisfazione dal parroco Don Fabio Moretti, è rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare, che vorranno stupirsi e saperne di più sulla vita dei santi patroni di Corridonia.

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005