rosone

Notizie dalle parrocchie

La Festa delle Confraternite: una settimana di incontri, riflessioni, preghiera, divertimento
Foto sommario

Dedicata al Patrono beato Pier Giorgio Frassati, giunta alla nona edizione, ospiterà a Sant'Elpidio a Mare il tradizionale incontro delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo

SANT’ELPIDIO A MARE – Dal 26 giugno al 4 luglio torna la Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del Patrono beato Pier Giorgio Frassati. Giunta alla 9.a edizione, è promossa dalle Confraternite della Misericordia, del SS Sacramento, del Carmine e dalla Scuola di Sant’Antonio, insieme al Laboratorio Frassati, alla Parrocchia, con il patrocinio della Commissione diocesana per le Confraternite e del Comune.

“Come sempre – dice il presidente del Comitato, Antonio Rossi – avremo momenti di incontro, di preghiera, di riflessione, ma anche di svago e di divertimento. Abbiamo scetlo temi di attualità e, come ogni anno, ospiteremo le Delegazioni delle Confraternite dell’Arcidiocesi. Si tratta di un momento di riscoperta e valorizzazione della missione dei nostri sodalizi che, in questo tempo, è più che mai attuale”.

Il programma. Si parte lunedì 26 (ore 21.30 in piazzetta di San Martino) con “Un teologo da pub”, serata dedicata a Gilbert Keith Chesterton a cura di padre Roberto Brunelli; martedì 27 proiezione di una delle puntate dello sceneggiato televisivo anni ’70 “Giusto padre Brown” dai racconti di Chesterton con Renato Rascel (Centro parrocchiale, ore 21.30).

Mercoledì 28 recita del Rosario nel parco della Madonna degli Angeli (ore 21.30), giovedì 29 (ore 21.30, sala Giovanni Paolo II) il prof. Luca Tosoni parlerà dell’eredità di don Lorenzo Milani a 50 anni dalla morte, mentre sabato 1 luglio (ore 21.30, chiesa di San Filippo) serata musicale con “L’Elisir d’amore, quadri d’opera” della Corale “Angelico Rosati”.

Grande festa domenica 2 con il raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi che, dopo la preghiera in Basilica, alle ore 10.30 parteciperanno alla Messa solenne in Collegiata per poi ritrovarsi in conviviale in Contrada San Giovanni. A sera, in pizza Matteotti, commedia dialettale nel cartellone della rassegna “Radici”.

Chiusura martedì 4, giorno della festa del beato Frassati, patrono delle Confraternite d’Italia, con la Santa Messa notturna nel parco della Madonna dei Lumi.

 

Sant’Elpidio a Mare, 22 giugno 2017

 

Scarica il programma

 

Scarica il volantino della serata su Chesterton con fra Roberto Brunelli

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005