rosone

Notizie dalle parrocchie

L'Arcivescovo in visita al Santuario Madonna degli Angeli di Sant'Elpidio a Mare
Foto sommario

Invitato dalla Confraternita del SS Sacramento che custodisce il luogo sacro, l’Arcivescovo ha celebrato la Messa e riaffermato l’impegno dei confratelli

SANT’ELPIDIO A MARE – L’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio ha visitato a Sant’Elpidio a Mare l’antico Santuario della Madonna degli Angeli, invitato dalla Confraternita del SS Sacramento che da anni lo custodisce e accolto dall’Arciprete don Enzo Nicolini, presente il Delegato diocesano per le Confraternite Giovanni Martinelli.

Dopo essersi raccolto in preghiera dinanzi all’immagine miracolosa della Vergine e dopo il saluto del Priore Roberto Zefferini che ha informato sulle attività e sulla missione della Confraternita, l’Arcivescovo ha celebrato la Santa Messa.

Nella sua omelia ha ricordato il valore della tradizione e l’impegno a formare le nuove generazioni nella fede e nella generosità verso il prossimo, sottolineando l’attualità degli scopoi religiosi e morali delle Confraternite.

 

08 marzo 2018

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005